sito deberlusconizzato

PETRUCCIOLI

 

Chi era costui?

 

Ho letto ieri l’intervista apparsa sul giornale all’on. Petruccioli.

E’ amareggiato per la vicenda della nomina a Presidente della Rai, ed è comprensibile.

Arrabbiato per il titolo del Manifesto che velatamente lo “accusa” di intelligenza con il nemico. Effettivamente credo che il Manifesto abbia leggermente esagerato..per difetto.

Petruccioli poi, nell’intervista, chiede di essere giudicato per le azioni, per il suo operato.

Bene,  qualcuno ha traccia delle memorabili cose fatte dall’on?

La Rai versa in condizioni pietose, completamente asservita ai voleri berlusconiani. Biagi e Santoro cacciati. Un sacco di dirigenti pagati per non far niente.. Un CdA illegittimo, con il suo presidente( Lucia Annunziata)  dimessosi per impossibilità a svolgere quel ruolo di garanzia a cui era stato chiamato.

Mai la Rai aveva attraversato un periodo cosi nefasto. In tutto questo Petruccioli dov’era? Seduto sulla sua poltrona!!
In che modo è intervenuto ad impedire il depauperamento politico, morale, culturale dell’azienda?

Ricordo Storace presidente che non  ne lasciava passare una che era sempre li a mordere gli stinchi della dirigenza.

Petruccioli si è segnalato per la sua irrilevanza. Oltre qualche  “vibrante protesta” cosa ha fatto per impedire la deriva dell’azienda? Non si è sentita la sua voce per il reintegro degli “epurati” e la cancellazione delle liste di proscrizione. Non si è sentita una sua voce per la conduzione scandalosa dei tg. Né per le palesi violazioni fatte da alcune trasmissioni durante i silenzi elettorali. Nessuna protesta per gli spot a reti unificate di Berlusconi. E che cosa ha fatto quando Annunziata è stata costretta a dimettersi? Cosa ha fatto popi per le decisioni prese da un CdA monco e politicamente illegittimo? Insomma è sotto gli occhi di tutti che Petruccioli come presidente della Commissione di Vigilanza sia stato un pianto. Ben altro ci si sarebbe aspettato.

Ovvio che stia bene a Berlusconi. E proprio per questo a mio avviso è improponibile come Presidente.

Vuole essere giudicato per le cose concrete? Beh io non ne ho viste e con me credo la maggioranza degli elettori di centrosinistra.

Perché diamine dovrebbe diventare il Presidente della Rai?
Penso che il centrosinistra di regali a Berlusconi gliene abbia fatti già abbastanza. Sarebbe ora di finirla.

Bruttosinistro   giugno 05

 

Quanto sopra è stato scritto, prima che Petruccioli divenisse presidente della Rai.
E quanto avvenuto da davvero l'idea che Petruccioli sia una quinta colonna di Berlusconi nel campo avverso. Infatti lui era stato sonoramente bocciato a favore di Falomi. Ma dopo essere andato a Palazzo Grazioli, cioè a casa di Berlusconi, le precedenti votazioni furono azzerate. Si procedette a nuove votazioni finchè non fu eletto lui. Ora il fatto che il presidente della Rai per essere nominato vada a casa del presidente del consiglio che non ha nessuna titolarità nella nomina è già un fatto strano. Se pi ci mettiamo che quel presidente del consiglio è anche il proprietario delle aziende concorrenti a quella rai che Petruccioli dovrebbe presiedere c'è da incazzarsi.

Ma se si pensa che Petruccioli sarebbe, e dico sarebbe, un eminente esponente dei Ds, cioè il maggiore partito di opposizione c'è veramente da allibire.

credo che abbia ragione Travaglio quando parla di un grande Inciucio sulla questione tv.

Non si capisce davvero perchè i DS non abbiano preso una posizione quando Petruccioli è andato a casa di Berlusconi per accreditarsi. Se non l'ha fatto vuol dire che era d'accordo, visto che poi si è battuto per la sua nomina.

E questo sarebbe un partito di opposizione? E cosa ha da lamentarsi l'on se pi lo accusano di intelligenza col nemico?
Non ha fatto un fiato sui numerosi casi di censura. non ha fatto un fiato sull'invasione della Rai da parte del premier in questi ultimi tempi. Attaccò la Guzzanti dicendo che la sua non era satira, di fatto avallando la censura. Non una parola sull'enorme squilibrio dei vari TG. Invece accusa di faziosità RAI3..insomma uno cosi i DS ce lo potevano risparmiare!!
quanto alla sua intelligenza col nemico è ampia e documentata.

Con buona pace delle sue proteste.

by pummarulella  17/2/06

 

                

home|contatti|curiosità |cerca nel sito| chi siamo | archivio

Il sito non è protetto da copyright (is copyleft), tutto il materiale è disponibile per chiunque ne avesse interesse, si prega solo di citarne la fonte. G.G

 

 

dal 31/8/06: