sito deberlusconizzato

Curiosità

 

Leggendo il giornale ieri mi è venuto in mente che alcune brevi notizie danno più informazioni di molti ponderosi editoriali, di ricerche o studi.

Cosi ho deciso di inaugurare una vera rubrica sul tema, partendo da due notizie lette ieri.

Una dalla Repubblica che,  a proposito della criminalità titolava :" Criminalità: 1 reato su 4 è compiuto da stranieri". In un clima di caccia alla streghe, di fobie e paure per gli immigrati, mi pare che il titolo avrebbe dovuto essere al contrario : " Criminalità: 3 reati su 4 sono compiuti da italiani".

Perchè anche un giornale serio come Repubblica, per giunta di "sinistra" stravolge le notizie e cavalca la paura irrazionale ed ingiustificata della gente? Per qualche dollaro ( copie) in più?

In Italia c'è una  criminalità organizzata dilagante che controlla militarmente il territorio, con centinaia di morti all'anno; una corruzione pubblica e privata spaventosa; decine di indagati e condannati anche per reati gravissimi che siedono ai vertici dello stato; un 'impunità diffusa da fare invidia allo stato libero di Bananas. In tutto ciò davvero è sostenibile che il problema criminalità è causato dagli immigrati?

 

La seconda notizia affonda le radici in un paese allergico alle regole.

Il Corriere della Sera, riporta in un trafiletto che il sen. Schifo  Schifani, in fila ad un ristorante a Lipari, ha fatto la fila per un 'ora senza chiedere favori.

Embè? Perchè avrebbe dovuto chiederli? E perchè fa notizia una cosa del genere?

Ovviamente perchè nel paese del privilegio, una cosa del genere diventa da pubblicare. fa notiza non che si chiedano favori impropri, ma che non se ne chiedano!

In qualunque altro paese normale si sarebbe pubblicata la notizia se Schifani chiedeva in virtù del suo status, di ottenere di entrare per primo e non fare la fila.

Queste due notizie raccontano il paese più di mille analisi sociologiche, politiche e storiche.

Un ' altro tipo di notizia che mi co0lpisce molto è quella circa gli incidenti stradali (oltre 1000 morti l'anno), quando i giornali ed i TG titolano: " Nebbia killer", "asfalto killer" e roba del genere.

Quando poi la causa, cioè il killer, 90 su 100,  è la velocità, cioè la stupidità di chi guida.

A 60 Km all'ora, anche la nebbia ritorna ad essere l'0eventyo naturale che è. Mai provato a viaggiare che sull'autostrada per Verona dove si incontrano banchi di nebbia fittissimi?

Se non si consce la strada come me, si viaggia con terrore, per la quantità di macchine e di camion che ti superano sfrecciando, mentre tu vai come una lumaca perchè non vedi a 3 metri, con la paura che qualcuno dei folli che corrono in tali condizioni ti sbatta fuori strada,

E' la nebbia il killer o il cervello piccolo di chi corre in condizioni di visibilità prossima allo zero?

giuseppe galluccio 16/8/06

 


Agosto 06


Dal Corriere della Sera del 15/8/06

In vacanza alle Isole Eolie, Renato Schifani (nella foto), in compagnia di alcuni amici, ha dovuto aspettare per un'ora di fila che si liberasse un tavolo in un ristorante del centro di Lipari. Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama ha pazientemente atteso il proprio turno, senza sollevare alcuna obiezione e senza pretendere un trattamento di favore.

Embè perchè avrebbe dovuto chiedere o peggio ottenere dei favori? In qualunque altro paese sarebbe stata pubblicata la notizia se non avesse rispettato il suo turno come gli altri!!


Dalla Repubblica del 14/8/06 

"Criminalità: 1 reato su 4 è compiuto da stranieri"

Io avrei dato la seguente notizia: " Criminalità: 3 reati su 4 sono compiuti da italiani"


Settembre 06


"I figli "precari" del superministro" da Repubblica del 2/9/06

ROMA — «Anch'io ho dei figli giovani che sono precari, autosufficienti ma precari». Il ministro dell'Economia, TommasoPadoa-Schioppa, a proposito dei nodi della previdenza, mette in campo l'esperienza diretta della sua famiglia. Esperienza confermata dalla ex moglie Fiorella Kostoris Padoa-Schioppa: «Anche se indipendenti, i nostri tre figli non hanno ancora un'occupazione a tempo indeterminato». Al di fuori delle cronache mondane, amanti della cultura, Camillo, Caterina e Costanza Padoa-Schioppa hanno scelto la strada della ricerca. Camillo, laurea in Fisica statistica alla Sapienza di Roma e dottorato al Mit di Boston, è ricercatore all'Harvard Medicai School. Caterina invece si è laureata in Architettura. Dopo un master a Londra, ha lavorato a Parigi per due anni con un contratto a termine. Ora è dottore di ricerca in Italia. Costanza, infine, si sta specializzando dopo avere preso la laurea in Psicologia".

 

 

Pare che anche Marina Berlusconi sai angosciata. Infatti con Mediaset non ha un contratto a tempo determinato, ma un rapporto libero professionale. Certo percepirà qualche milione al mese, ma vuoi mettere la mancanza di sicurezza del posto di lavoro?

Pare che anche il povero Ricucci si sia dovuto iscrivere nelle liste di disoccupazione, per

percepire la relativa indennità.

A ruota lo seguiranno Tanzi e Cragnotti. E per fortuna Fazio aveva raggiunto l'età per godersi la meritata, anche se modestissima pensione.

Facce di culo!
gg 3/9/06


18 settembre

 

Guido rossi, il commissario della FGCI, è diventato presidente della Telecom , per guidare  l'azienda in una fase molto difficile, oberata dai debiti fatti da Tronchetti Provera. Si da il caso che la Telecom è uno sponsor del calcio e deteneva i diritti di alcune squadre. diritti ceduti a Sky. Ebbene quelli della cdl hanno il coraggio di chiedere le dimissioni di Rossi per..CONFLITTO DI INTERESSI. Ohibò, hanno scoperto il senso di una questione negata da dieci anni quando si trattava del conflitto di Berlusconi o del suo scudiero Galliani. Allora tutte ste facce di culo, non facevano un fiato ed il conflitto di interessi era una montatura degli odiatori di sinistra, i portatori dell'odio, i komunsiti.

Ci sarebbe da distribuire sonore pedate. Anche se la questione avesse un minimo di fondamento sentire quelli della Casa delle Impunità  gridare per lo sdegno, ha un effetto cacofonico davvero intollerabile. Merdacce.

pummarulella 18/9


Lo stesso effetto fa sentire chiedere le dimissioni di prodi sempre per la vicenda Telecom.

Probabile che il presidente Prodi debba delle spiegazioni, forse ha commesse delle ingenuità.

Ma sentire Berlusconi che chiede le dimissioni, perchè cosi si fa nei paesi democratici, lui che non si è dimesso, per il conflitto, nè per il Nigergate, non per la morte di Calipari e la storia del riscatto, nè per il sequestro dell'Imam. Nè mai si è ricordato dei principi della democrazia, quando faceva leggi ad personam per salvare se stesso ed i suoi complici dalla galera. Ed ha avuto la faccia di dire che a palazzo Chigi c'è un comitato d'affari! Lui l'intrallazzatore per eccellenza, che ha arricchito se e le sue aziende dalla poltrona del governo, che ha lasciato Lunardi saccheggiare le casse dello stato per i suoi trafori,

In questa vicenda c'è qualcosa che puzza e molto. Mi dà l'impressione di una polpetta avvelenata per Prodi. La maggioranza non lo sta difendendo o lo fa d'ufficio. Se anche avesse commesso l'errore di infilarsi nella vicenda Telcom, lasciare che il polo lo delegittimi è criminale. Quello stesso polo con cui si fanno inciuci per l'indulto.

Trascinarlo in parlamento dove sarà triturato dalla destra, una destra volgare, ladrona, mafiosa, piduista. che ha commesso le peggiori nefandezze, non dovrebbe convenire a questa maggioranza. A meno che non si stia preparando un 'altra congiura di palazzo.

18/9/06

 

 

 

                

home|contatti|curiosità |cerca nel sito| chi siamo | archivio

Il sito non è protetto da copyright (is copyleft), tutto il materiale è disponibile per chiunque ne avesse interesse, si prega solo di citarne la fonte. G.G

 

 

dal 31/8/06: